Solo gli stolti hanno risposte certe, gli altri hanno dubbi e domande.  Coloro invece che riservano poca stima per gli altri, ne possiedono ancora meno verso di Sé!
Solo gli stolti hanno risposte certe, gli altri hanno dubbi e domande.  Coloro invece che riservano poca stima per gli altri, ne possiedono ancora meno verso di Sé!
ROBERTO CORTELLI presenta la "TRILOGIA del MOVIMENTO"
ROBERTO CORTELLI       presenta la       "TRILOGIA   del MOVIMENTO" 
Carrello

CHI SONO

Ciao …... passata la fine del mondo annunciata e smentita, Natale, Pasqua e così via; prenditi il tempo, adesso, spegni TV, IPHONE, TABLET, PLAY STATION, WII …ed accendi le tue emozioni!

Groucho Marx diceva: “Trovo che la televisione (IPHONE, TABLET, PLAY STATION, WII ) sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado in un'altra stanza e leggo un libro”

La conoscenza di risposte differenti alle solite è una TUA esigenza?! Condividila con noi!                                           

Forse ci siamo incrociati a scuola, sul lavoro, a sciare, ad un seminario formativo o in altre mille esperienze che la vita regala. Ho portato a termine un’esperienza che mi permette di essere utile ad un progetto a cui tengo particolarmente, che voglio condividere con Te!

Puoi acquistarlo, magari proporlo come omaggio alla Tua attenta clientela, o a chi vuoi ... soprattutto per Condividerlo:

Se dopo averlo letto lo riterrai degno di valore, puoi devolverlo direttamente a: www.gliamicidigio.com

Indicando nella causale del versamento:

“IL MIO CONTINUO DIVENIRE” a: Gli Amici di Giò Onlus

www.gliamicidigio.com - e.Mail: gliamici.bologna@gmail.it                                                                                             

Via Forlani, 5 - 40054 Budrio (BO)                                                                                                                                              

CF. 91300590378 - IBAN: IT37P0327302401000500100847

e se vuoi, il Tuo pensiero su ciò che Ti ha regalato leggerlo, sarò felice di riceverlo alla mail: roberto@robertocortelli.it

TUTTO IL CONTENUTO È UN’EMOZIONE DI PROPRIETÀ UNIVERSALE, QUINDI TI INVITO A CONDIVIDERLE CON PIÙ PERSONE VUOI! LE EMOZIONI SONO LIBERE DA QUALSIASI ©®™

GRAZIE IN ANTICIPO e BUONA VITA

 

ROBERTO CORTELLI è curioso verso ogni forma LIBERA che supporta e sostiene il miglioramento della qualità della VITA. “Il Mio Continuo Divenire” è un viaggio all'interno del Sé più profondo ed intimo. Un'esperienza attraverso la quale migliorarsi ed accrescere la propria consapevolezza. Tecniche, strumenti e riflessioni che hanno accompagnato ed accompagnano il vivere quotidiano. È un insieme di passione, conoscenze, domande, riflessioni e proposte. È un manuale, un saggio, un ricordo alla gioia di essere padre. È il mio gesto d’AMORE e di ringraziamento alla VITA! Nella cui sperimentazione intendo per LIBERA, quanto e quando ciò in cui si crede, si professa e si sostiene rende LIBERO SE STESSO e gli ALTRI di fare altrettanto. LA MIA LIBERTÀ SI ESAURISCE DOVE INIZIA LA TUA! Per miglioramento intendo il necessario all'essere umano per sostenersi e crescere nell'equilibrio e nel rispetto di qualsiasi forma di vita, nel rispetto di qualsiasi forma di pensiero, nella consapevolezza che siamo di passaggio e che forse possediamo solamente la nostra INTENZIONE, il resto, tutto ciò che è materiale è comunque transitorio. Per QUALITA' DELLA VITA intendo infine qualsiasi strumento COERENTE e CONGRUENTE che la millenaria esperienza umana conosce e contempla all'interno delle più differenti filosofie, religioni, culture, scoperte ed evidenze scientifiche, conoscenze della medicina occidentale associata all'orientale; un’informazione libera da interessi coinvolti nella divulgazione della stessa, aventi INSIEME il solo ed UNICO SCOPO di rendere sostenibile a lungo termine LA NOSTRA COESISTENZA UMANA, EQUA, COOPERANTE e  SAGGIA, con l'immenso patrimonio UNIVERSALE che viene regalato di diritto alla nascita di ogni essere umano come naturale conseguenza di un gesto d'AMORE.. Ciò che è materiale è uno strumento da utilizzare al meglio delle nostre capacità e restituire alla fine di questo viaggio chiamato vita. Gli strumenti non hanno propri pensieri, sentimenti, emozioni, ricordi. Si usano, servono per aiutare a vivere meglio, tutti: acquisiscono l'intenzione di chi li utilizza. Quindi, non è la pistola ad uccidere ma il pensiero di costruirla, non è la crescita (inevitabilmente decrescita altrove) ma l'equilibrio equo, non è mio o il tuo: È IL NOSTRO. Ora riprendiamo a pensare al NOI e non all'“IO” ... siamo solo un battito d’ali di farfalla, qui e ora, prima e dopo la vita continua, lasciamo un buon ricordo del nostro passaggio; questo persegue il mio lavoro.

Nel mio secondo libro “OMNIVERSOL’Ottavo Senso - L’Infinito”, metto tutta la voglia di gridare al mondo che ogni pensiero, ogni emozione, ogni persona che vive questa esperienza, è viva in eterno. Amplifico ed implemento i nostri sensi fino agli Otto Sensi che hanno permesso all’ESSERE umano, presente dopo presente, di ESSERE QUI, ORA. Per questo viaggio ringrazio il Dr. Robert Lanza ed il suo meraviglioso libro “BIOCENTRISM”, e certamente Jiddu Krishnamurti per gli altrettanto preziosi “LIBERTÀ TOTALE” ed altri suoi lavori. Da questi ho preso spunto per il mio vagare attraverso informazioni sotto gli occhi di tutti, facilmente rintracciabili, raccontate come pillole da quei pochi che nel mondo dell’informazione di massa, si permettono di buttare qua e là delle notizie utili all’umanità, anziché idiozie ipnotiche.

OMNIVERSO e' un lavoro che tratta della vita di tutti i giorni e di come la possiamo interpretare diversamente, tutti, perché quello è il motivo per cui siamo stati posti al vertice della catena evolutiva, non è certo per morire in miniera; per fare da cavia alle multinazionali della farmaceutica, della finanza e della politica; o per la rincorsa all’acquisto ed al possesso che inevitabilmente precludono equilibrio e serenità; o per rendere ancora più potente e blasfemo il mondo che ruota attorno a qualsiasi religione ed infine, per credere che esiste la Vita e la Morte: esiste solo la VITA!

Questo è il mio viaggio che condivido con tutti coloro che amano la Vita, a cui auguro di ESSERE nel proprio vivere, quel presente dopo presente che conferma l’eternità, eliminando qualsiasi inutile paura, illusione, falsità e delega.

La trilogia si completa con "SCUSATE" ... ..., il cui sottotitolo riporta un'indicazione ben precisa:

ATTENZIONE: QUESTO LIBRO PUÒ PRODURRE CONSAPEVOLEZZA.

Evitarne la lettura se Facebook, Twitter o Instagram dipendenti. Può nuocere gravemente a soggetti TV-dipendenti da programmi di intrattenimento e Reality Show quali: Isola dei Famosi, Grande Fratello, La Pupa e il Secchione, La Talpa, Cambio Moglie, La Fattoria, SOS Tata ed altri. Produce effetti collaterali indesiderati su persone ancora convinte della buonafede di uomini politici, mezzi di comunicazione, istituzioni religiose e Medicina.

Sconsigliato alle donne in stato di gravidanza ed a minori di anni 12, soprattutto se in presenza di ambienti familiari nei quali siano inesistenti valori etici e persistano convinzioni egoistiche sull’ “IO”. Può produrre reazioni allergiche, anche gravi, ove siano presenti chiare evidenze di totale delega del proprio Libero arbitrio.

Autorizzazione ministeriale n° 6161 6161 0 ... ... come il paziente deceduto per primo nel mondo Occidentale, il quale conosce il virus Ebola da 40 anni; rimasto indifferente agli oltre 8.000 morti dei paesi considerati terzo e quarto mondo poiché considerato da Big Farma come un “No Business Case”. Ma che non appena intravisto il business a nove zeri, la stessa non ha perso tempo per gridare al rischio di pandemia, attivando tutti i suoi tentacoli per aggrapparsi con ogni mezzo, lecito e non, all’immane profitto. I numeri divengono importanti solo se correlabili al profitto, il resto non conta! Viceversa 6 1 0, o meglio la risposta è (per l’essere umano del terzo e quarto mondo): sei uno zero!

Prima della lettura adottare tutte le precauzioni necessarie in presenza di soggetti asintomatici, disincentivati all’approfondimento, tuttologi, acritici delle proprie convinzioni, giudici, razzisti, fondamentalisti ed integralisti. A causa della possibile interazione con la consapevolezza acquisibile del proprio “IO”, è necessario prima della lettura riconoscere di averlo; in caso contrario farsi accompagnare nel percorso di acquisizione dell’“IO” da personale altamente qualificato privo di interessi correlabili e riconducibili a tale acquisizione. La buona lettura certamente aiuta!

Puoi richiederlo direttamente a: roberto@robertocortelli.it

Un Buon modo di tenersi INFORMATI su ciò che succede a BOLOGNA e dintorni è: QuiBologna.tv

 

Recensione a:

Il Mio Continuo Divenire

Complimenti Jacopo

Contatto

 

 

 

 

 

e.mail: roberto@robertocortelli.it

Skype: roberto.cortelli - Youtube

Io Seguo:

GLI AMICI DI GIO'

Un Altro Mondo di T. Torelli

Food ReLOVution di T. Torelli

Marco Lucisani Blog

Storiadossier

FONDAZIONE GIULIANI

INDEBITAMENTO MONDIALE

SPRECO DI CIBO NEL MONDO

BOYAN SLAT e il suo PROGETTO

We Made it!
Thanks to you and 38,614 other

donors we have successfully

raised $ 2,154,282 in 100 days.

Eventi e news

19.11.2015 Sulla Cronaca di Bologna

Seguimi nella trasmissione televisiva LE CANTINE DI PLATONE, trasmessa sul digitale terrestre al canale 90 da DI-TV. 

L’11 Aprile 2015, Viero NegriPresidente della Round Table Bologna 2013-2014, mi ha invitato ad un evento dove era presente il Geshe Lobsang Tenkyong, (amico carissimo), il quale ha affrontato l’argomento “Felicità e Lavoro, come tenersi in equilibrio e procedere verso il Sé e gli altri”. Buona Vita.

Un AMICO ha scritto...

Un’esperienza che Ti segnalo è:

Dedicato a Noi. Ritorno alla Vita” di Francesco Bardi.

Oltre che essere un AMICO, è una persona che ha deciso di condividere una consapevolezza con la purezza e la semplicità che gli sono compagne in questa nuova vita.

NEVERWINGS

... per Sciare Insieme!

... e non solo!

 

Un AMICO per un giro in eBiking...

eBiking.it
di Giulio Murialdi
Piazza Vittorio Emanuele II
14059 Vesime (AT)
Info-Line: +39 335 7199927

www.ebiking.it
info@ebiking.it

Un posto dove stare bene e mangiare meglio!

Agriturismo Cà Gabrielli

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© ROBERTO CORTELLI - Bologna (ITALIA):

E-mail